via Carlo Felice n. 267 - 09025 Sanluri (SU)
Tel: 070 9307050 -
E-mail
- PEC
Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
La sezione “Amministrazione trasparente”è stata appositamente creata da questo ente per assolvere agli obblighi di trasparenza imposti dal D.lgs. n. 33/2013 (c.d. Decreto Trasparenza).
L’art. 2 del D.lgs. n. 33/2013 impone, infatti, agli enti pubblici di pubblicare sui propri siti internet istituzionali tutte le informazioni e i dati che riguardano l’organizzazione, l’attività delle pubbliche amministrazioni e le modalità per la sua realizzazione.
L’obiettivo perseguito con l’assolvimento degli obblighi di trasparenza è quello di favorire la diffusione di un controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionale e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
Chiunque vi abbia interesse potrà, difatti, accedere direttamente alle informazioni ricercate senza effettuare alcuna procedura di autenticazione o di identificazione.
In questa sezione è attualmente possibile consultare le seguenti aree tematiche:
procedimenti amministrativi. In questa area, ai sensi dell’art. 35 del D.lgs. n. 33/2013, vengono pubblicati i dati relativi alle tipologie di procedimento di competenza dei vari Servizi dell’Unione;
pagamenti dell'amministrazione. In questa area sono rese disponibili le informazioni previste dall’art. 36 del D.lgs. 33/2013 “Decreto Trasparenza” e dall’art. 5 del D.L. 35/2013 conv. in Legge 64/2013 “Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali”;
bilancio preventivo e rendiconto della gestione. In questa area possono essere visionati i dati relativi al bilancio di previsione e al rendiconto della gestione (c.d. bilancio consultivo) in forma sintetica, aggregata e semplificata.