Unione Comuni Marmilla

via Carlo Felice n. 267 - 09025 Sanluri (SU)
Tel: 070 9307050 - E-mail - PEC

Collinas, nuraghe Monte Concali © Ivo Piras

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Organi di indirizzo politico - amministrativo

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze.

Con delibera A.N.AC. n. 144/2014 è stato stabilito che, per limitare gli oneri  amministrativi, qualora i soggetti di cui occorre pubblicare tali dati siano già titolari di incarichi politici di carattere elettivo o comunque di  esercizio di poteri di indirizzo politico di livello statale, regionale e  locale, presso altre pubbliche amministrazioni l’obbligo di pubblicazione può ritenersi assolto indicando, accanto a ciascun  nominativo, il link dell’amministrazione dove i dati risultano già pubblicati.

Gli organi di governo dell'Unione sono il Consiglio di Amministrazione, il suo Presidente-legale rappresentante dell'Ente e l'Assemblea, che a sua volta ha nominato il suo Presidente.

Presidente

Il Presidente rappresenta l’Unione, presiede il Consiglio di Amministrazione, verifica il regolare funzionamento degli uffici e l'esecuzione degli atti, svolge le altre funzioni attribuite ai Sindaci, non incompatibili alla natura delle Unioni comunali, dalla legge, dal presente Statuto e dagli atti che lo applicano.

Il Presidente, inoltre, sovrintende all'espletamento delle funzioni attribuite all'Unione e garantisce la coerenza tra indirizzi generali e settoriali, strategie concrete di attuazione e loro risultati.

 

Con delibera dell’Assemblea n° 16 del 10.11.2015 e’ stato eletto Presidente dell’Unione

Sig. Celestino Pitzalis - Sindaco del Comune di Tuili

 

Il Consiglio di Amministrazione

 

Il Consiglio di Amministrazione dell’Unione Comuni “Marmilla” è un organo di governo che collabora con il Presidente, svolge attività di impulso e proposta nei confronti dell’Assemblea e nel contempo definisce gli indirizzi generali adottati dall’Assemblea ai fini della loro traduzione in specifiche politiche e strategie di intervento.

Il Consiglio di Amministrazione adotta collegialmente gli atti a rilevanza esterna che non siano dalla legge o dallo Statuto direttamente attribuiti alla competenza dell’Assemblea, del Presidente, del Segretario, del Direttore e dei funzionari ai quali siano state attribuite funzioni direzionali.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Unione è composto dal Presidente e da un numero di componenti non superiore a quattro.

Con delibera dell'Assemblea n°17 del 10.11.2015 sono stati eletti come componenti dell’organo esecutivo:

Sig. Celestino Pitzalis - Presidente - Sindaco del Comune di Tuili

Sig. Lilliu Emanuele - Componente - Sindaco del Comune di Barumini

Sig. Merici Alessandro - Componente - Sindaco del Comune di Lunamatrona

Sig. Puddu Stefano - Componente - Sindaco del Comune di Siddi

Sig. Urpi Alberto - Componente - Sindaco del Comune di Sanluri

L'Assemblea

L’Assemblea è l’organo rappresentativo degli Enti associati, determina l'indirizzo politico-amministrativo dell'Unione, ne controlla l'attuazione, adottando gli atti previsti dalla legge ed è composta dai sindaci e assessori pro-tempore dei Comuni aderenti all'Unione, ai sensi dell'art. 12 dello Statuto.

Tale organo di governo svolge le attribuzioni che la legge assegna al Consiglio Comunale e, in particolare, l’approvazione dei bilanci annuale e pluriennale, della relazione previsionale e programmatica, la nomina del Consiglio di Amministrazionee del Presidente dell’Unione, nonché l’adozione degli atti normativi relativi al funzionamento dell’Ente.

L’Assemblea con Deliberazione n. 24 del 25.11.2015 ha eletto come proprio Presidente, il Sig. Marco SideriSindaco del Comune di Ussaramanna, ed è formata da un rappresentante per ogni Comune associato designato dal Consiglio Comunale, fra i Sindaci e gli assessori pro-tempore degli stessi. 
Attualmente l'Assemblea è composta dai seguenti consiglieri:


Lilliu Emanuele - Sindaco del Comune di Barumini

Cannas Francesco Paolo - Sindaco del Comune di Collinas

Cau Nicola - Sindaco del Comune di Furtei

Piras Danilo - Sindaco del Comune di Genuri

Molia Marisa - Sindaco del Comune di Gesturi

Nocco Ernesto - Sindaco del Comune di Las Plassas

Merici Alessandro - Sindaco del Comunedi Lunamatrona

Cadeddu Emanuela - Sindaco del Comune di Pauli Arbarei

Urpi Alberto - Sindaco del Comune di Sanluri

Fenu Andrea -  Sindaco del Comune di Segariu

Cotza Francesco - Sindaco del Comune di Setzu

Puddu Stefano - Sindaco del Comune di Siddi

Pitzalis Celestino - Sindaco del Comune di Tuili

Picchedda Martino - Sindaco del Comune di Turri

Sideri Marco - Sindaco del Comune di Ussaramanna

Cuccu Fernando - Sindaco del Comune di Villamar

Castangia Matteo - Sindaco del Comune di Villanovafranca

Onnis Maurizio - Sindaco del Comune di Villanovaforru 

 

Scarica il programma di lettura dei file compressi: http://www.winzip.com/it/downwz.html

Aggiornato il: 1 agosto 2016
unionecomunimarmilla@legalmail.it
|